Un breve tutorial su Python
Esaminiamo tutti gli argomenti principali utilizzando esempi.
Su tutte le piattaforme digitali dal 10 febbraio 2023 é disponibile il nuovo singolo “Scusa” di MTave
2023-02-20, by Letizia Grazzini, Fondatore di Tenerside.it
#Rapper || #MTave || #Intervista ||
Intervistatore: Innanzitutto benvenuto. Hai da poco pubblicato il singolo “Scusa”, pubblicato sul canale YouTube di Tsunami Flow (nota label ed organizzazione di eventi torinese, ndr). Com’è nato questo brano? Presentalo ad una persona che ancora non ha avuto modo di ascoltarlo.
MTave: Grazie mille per l’ ospitalità, è un piacere essere qui! Dunque, il brano è nato da una notte sentimentalmente difficile, dopo un bruttissimo addio con un finale di storia abbastanza pesante… diciamo che, non avendo avuto nessuno vicino in quel momento, ho deciso di prendere carta, penna e tanto coraggio per potermi completamente sfogare. Con questo brano sono vicino a tutte quelle persone che soffrono per amore, indipendentemente dalla loro età, che magari vogliono dire qualcosa ma hanno paura di esporsi, che magari hanno perso una persona fisicamente, ma mentalmente saranno sempre con lei: so che è un argomento già trattato in tante canzoni, ma io ho giurato a me stesso di rimanere sempre Mattia, nel bene e nel male. Non ho paura di mostrare a nessuno le mie sensazioni, paure, delusioni della mia vita. La penna è la mia migliore amica e mi ha sempre aiutato in tantissime situazioni, sia belle che brutte.
Intervistatore: Scrivere una canzone d’amore che non risulti banale è difficile. Raccontaci qualche retroscena: è stato tutto piuttosto naturale o ha richiesto più tempo di quanto ti aspettassi?
MTave: Risponderò in maniera davvero onesta: è stata la canzone a cui ho dedicato più tempo, circa 4/5 pomeriggi interi; ha richiesto molto più tempo di quanto in realtà mi aspettassi, assolutamente. Mi rendo conto che scrivere canzoni d’amore e non farle risultare banali è molto difficile, perché i vari testi tendono sempre ad assomigliarsi, però sono convinto che, se una persona esprime i veri sentimenti che prova in prima persona, nulla risulterà mai banale, perché avrà sempre quel tocco che non esiste in nessun’altra composizione o storia. Ci sarà sempre quel dettaglio che rimarrà dentro di noi e di conseguenza dentro la canzone stessa.
Intervistatore: Sappiamo che sei anche un dj. Quale aspetto preferisci del tuo percorso tra questo oppure l’ essere un cantante? Produci anche le produzioni musicali su cui vai a cantare?
MTave: Esatto, iniziai come dj all’età di 13 anni, poi iniziai a produrre a 16 anni e successivamente entrai nel mondo del canto a 17 anni… tutt’ora porto avanti queste due mie grandissime passioni e stili di vita. Onestamente amo fare entrambe le cose, non c’è una parte preferita e non mi sbilancerò mai, perché il dj è stato l’inizio di tutto questo, portandomi fino a qua, facendomi crescere e conoscere al meglio il mondo che amo, aprendomi al mondo del cantante, che mi ha permesso di esprimere tutto ciò che solo con la musica non sarei mai riuscito ad esprimere.
Intervistatore: Un ruolo fondamentale all’ interno del progetto è la collaborazione con Tsunami Flow: quanto è importante artisticamente lavorare con un etichetta del genere, con un team strutturato alle spalle?
MTave: Penso sia una cosa artisticamente importantissima, sia a livello creativo che emotivo. Mi sono trovato bene sin da subito, mi hanno trattato con una cordialità e con una professionalità che non si trova quasi più da nessuna parte. Mi hanno fatto sentire come a casa. Un team di questo livello, strutturato così bene, non può fare altro che continuare a regalarmi gioie immense costantemente. Li ringrazierò per sempre e sono onorato di essere al fianco di questa meravigliosa etichetta e a questo meraviglioso team.
Intervistatore: Nel prossimo futuro immagino tu stia già pensando ad un tour. Cosa dobbiamo aspettarci dalla componente live? Hai in mente uno spettacolo preciso o ti lascerai travolgere dalle emozioni?
MTave: Un tour sarebbe veramente il sogno nel cassetto più bello e importante della mia vita, la tappa più alta che potrei mai raggiungere, dico davvero. Sul palco preferisco essere me stesso, facendomi avvolgere da qualsiasi emozione, godendomi tutto ciò che mi circonda e che mi accoglie, perché io e i miei fan siamo una famiglia inseparabile.