Show menu >>

Un breve tutorial su Python

Un breve tutorial su Python

In questo breve tutorial, tratteremo le basi del linguaggio Python, ti mostreremo come installarlo, come eseguire i programmi.
2021-07-14, by ,

#Tutorial || #Python || #Programme ||

Table of contents:



Prima di tutto, cos'è Python? Secondo python realpath e il suo creatore Guido van Rossum, Python è:

{evidenziare} "Un linguaggio di programmazione di alto livello e la sua filosofia di progettazione principale riguardano la leggibilità del codice e la sintassi che consente ai programmatori di esprimere concetti in più righe di codice". {/evidenziare}

Possiamo utilizzare la codifica Python in molti modi diversi: data science, automazione delle attività, scripting, sviluppo web e machine learning brillano qui. Quora, Pinterest e Spotify utilizzano Python per il loro sviluppo web interno. Quindi impariamo un po' su questa lingua e analizziamo le sue basi.

Avvio rapido

Python è un linguaggio di programmazione interpretato, il che significa che come sviluppatore scrivi file Python .py in un editor di testo e poi inserisci quei file nell'interprete Python per l'esecuzione.

Il modo per eseguire un file Python sulla riga di comando è il seguente:

C:UtentiIl tuo nome> python helloworld. pi

Dove helloworld.py è il nome del tuo file python come mostrato qui Python.

Scriviamo il nostro primo file Python, helloworld.py, che può essere eseguito con qualsiasi editor di testo.

Riga di comando Python

Per testare una piccola quantità di codice Python, a volte è più semplice e veloce non scrivere il codice su un file. Questo è possibile perché Python può essere eseguito dalla riga di comando.

Immettere quanto segue al prompt dei comandi di Windows, Mac o Linux:

C: Utenti Il tuo nome> python

Oppure, se il comando python non ha funzionato, puoi provare py:

C: Utenti Il tuo nome> py

Variabili

Puoi pensare alle variabili come a parole che contengono un significato. Così semplice.

In Python è davvero facile definire una variabile e assegnarle un valore - Python workout pdf per riferimento. Immagina di voler memorizzare il numero 1 in una variabile chiamata uno.

E puoi assegnare qualsiasi altro valore a qualsiasi altra variabile che desideri. Come puoi vedere nella tabella sopra, la variabile due contiene l'intero 2 e some_number contiene 10.000.

Oltre agli interi, possiamo anche utilizzare booleani booleani (Vero o Falso), stringhe, numeri in virgola mobile e molti altri tipi di dati.

More about this source textSource text required for additional translation information Send feedback Side panels History Saved Contribute