Come diventare uno sviluppatore di giochi?

Come diventare uno sviluppatore di giochi? Tenerside

Non esiste una ricetta universale, ma esiste una spina dorsale di conoscenze e abilità su cui fare affidamento. Gli stessi sviluppatori di giochi ti dicono cosa devi sapere per entrare nel campo dello sviluppo di giochi oggi.
2022-01-18, by ,

#Giochi Video || #Sviluppo || #GameDev ||

Table of contents:



Come si diventa uno sviluppatore di giochi?

Come diventare uno sviluppatore di giochi da zero e anche molto richiesto? Non esiste una ricetta universale, ma esiste una spina dorsale di conoscenze e abilità su cui fare affidamento. Gli stessi sviluppatori di giochi ti dicono cosa devi sapere per entrare nel campo dello sviluppo di giochi oggi.

Da dove iniziare?

Prima di tutto, devi iniziare in piccolo — per capire come sono organizzati i giochi in generale. I motori già pronti ti aiuteranno a iniziare rapidamente lo sviluppo. Il motore di gioco più popolare e abbastanza semplice è Unity, che contiene molti strumenti che facilitano lo sviluppo (Unreal Engine — C++ è più complicato e più serio).

Per iniziare a sviluppare, devi avere almeno una conoscenza di base della programmazione. In particolare, il motore Unity richiede la conoscenza del linguaggio C#. Cioè, dovrebbe esserci una comprensione delle basi dell'OOP, le strutture dei dati di base. Se parliamo di ambienti di sviluppo, allora può essere sia MS Visual Studio che altre soluzioni di terze parti in cui sarà conveniente per te scrivere codice. Un'altra cosa importante è, sicuramente, making hyper casual games in unity.

Come costruire un piano di formazione?

Tutta la formazione dovrebbe essere costruita, prima di tutto, in pratica — fare molti progetti piccoli e completati. All'inizio, tali progetti possono essere trovati in varie lezioni, corsi e quindi provare a inventare i propri minigiochi. Non cercare di realizzare subito un grande progetto da sogno — senza una conoscenza di base, sarà molto più difficile e più lungo studiare su tali progetti. Ti permette di avere cubi e palline colorate invece di giocatori e nemici, ma all'inizio non sarai distratto da dettagli più complessi, come animazioni, effetti. Impara gradualmente come lavorare con le risorse, costruire scene semplici, provare a lavorare sia in 2D che in 3D.

E i libri?

Per diventare uno sviluppatore di giochi è necessaria molta pratica, ma questo non significa che non debba essere supportato dalla teoria. Vale la pena notare che la stragrande maggioranza dei buoni libri sugli incontri di gioco può essere trovata solo in inglese. Vedi altri esempi qui game development outsourcing.

Qual ​​è lo sviluppo del gioco indipendente o lo sviluppo del team migliore?

Creare un gioco da solo richiederà tutta una serie di abilità e cose che dovrai imparare, quindi imparerai molto, ma questo è anche il modo più difficile. Vale anche la pena rendersi conto: molto probabilmente, la prima cosa che farai sarà un fallimento. Ma questo è normale, così dovrebbe essere: questo è ciò che aiuta a imparare.

Vale la pena notare che devi fare i primi passi da solo, perché come puoi diventare uno sviluppatore di giochi e candidarti per una posizione senza avere alle spalle l'esperienza pertinente? Se non hai intenzione di entrare a far parte dello staff, ma sogni di diventare uno sviluppatore di giochi indie e di gestire il tuo progetto, dovrai riempire i coni da solo.