Best gaming laptop under 500

Best gaming laptop under 500 Tenerside

Caratteristica dei modelli di gioco: cornici dello schermo ultrasottili per l’immersione nel gioco. Inoltre, i giocatori adorano il design originale: voluminosi disegni retroilluminati, schermi con un’ampia cerniera centrale, l’originale trama ruvida del case e pulsanti multicolori sulla tastiera.
2022-06-13, by ,

#Meno €500 || #Gaming || #Laptops ||

Table of contents:



La visualizzazione di un certo numero di Best gaming laptop under 500 supporta l'output di immagini HDR e sono anche certificati Pantone. Quest'ultimo significa che dietro gli schermi di tali laptop non solo puoi riprodurre, ma anche elaborare professionalmente foto o video. E, naturalmente, non si possono non citare le sottili cornici degli schermi moderni. Questa è un'altra tendenza moderna e vale la pena notare che è molto importante. Ad esempio, il laptop da gioco ASUS ROG Zephyrus S GX502 ha ricevuto frame con uno spessore di 6,2 millimetri.

Sistema di raffreddamento

I sistemi di raffreddamento dei laptop moderni hanno cessato da tempo di essere un semplice fascio di radiatori con una ventola. No, esistono anche, ma questa è solo una parte del sistema generale. La principale differenza tra un sistema di raffreddamento per laptop e uno fisso sono le sue dimensioni in modo che il laptop rimanga sottile. E questo è il problema principale nella produzione.

Ventole uniche con pale sottili, turbine ad alta efficienza controllate in modo intelligente, canali per l'espulsione della polvere all'esterno del case, dissipatori di calore con più alette grazie allo spessore ridotto e utilizzo di metallo liquido come interfaccia termica. Tutto ciò rende i sistemi di raffreddamento per notebook ROG altamente efficienti e relativamente silenziosi.

Oltre ai classici trucchi, gli ingegneri ASUS hanno sviluppato un sistema di raffreddamento attivo, che è dotato dello stesso Zephyrus GX501, la cui parte "coda" è stata svelata all'apertura del laptop. Ciò ha notevolmente aumentato il flusso d'aria sia per l'aspirazione dell'aria che per la sua espulsione all'esterno e ha un effetto positivo sull'efficienza della dissipazione del calore. Inoltre, molti laptop sono dotati di un sistema simile chiamato ErgoLift, che solleva la parte inferiore del laptop sopra la superficie. Ciò ha anche un effetto positivo sulla qualità dei componenti di ventilazione.

Ebbene, in casi eccezionali, al laptop viene aggiunto un sistema di raffreddamento ad acqua rimovibile. Ci sono pochissimi modelli di questo tipo sul mercato, puoi letteralmente contare sulle dita. E il più notevole di questi è l'ASUS ROG GX800VH. Al suo interno erano installate due schede video GeForce GTX 1080 (questo non si trova in tutti i PC) e il processore era di fascia alta per l'epoca: Intel Core i7 7820HK (rif.: Gaming). E allo stesso tempo, tutto questo ferro poteva essere accelerato, quindi il CBO era molto utile. Il laptop è stato consegnato in una valigia: un blocco rimovibile con un "dropsy" semplicemente non si adattava a una normale scatola.

Tastiera del computer

Un'altra cosa estremamente importante per un laptop da gioco è la sua tastiera. Partiamo da ciò che non si vede. Vale a dire, dal meccanismo di battitura, che è nascosto sotto il cappuccio del pulsante. Sulle tastiere a forbice convenzionali, il punto di attivazione di un pulsante è circa 3/4 della corsa del tasto quando viene premuto. E con i laptop da gioco ASUS, il punto di innesco è nel mezzo di questo percorso. Cioè, il tiro o l'azione nel gioco avviene anche prima che il pulsante sia premuto completamente.

Un'altra cosa importante di cui gli appassionati di giochi di combattimento e slasher sono ben consapevoli è la registrazione dei clic. Molte tastiere non possono gestire più di cinque sequenze di tasti simultanee. Naturalmente, questo è abbastanza per lavorare in Word. Ma nei giochi, specialmente nei picchiaduro o negli sparatutto, i tasti "avanti", "sinistra" e "ricarica" ​​possono essere premuti contemporaneamente. E a volte anche un "salto". Una tastiera normale potrebbe non elaborare una di queste sequenze di tasti o entrare in uno stato di torpore, rendendo il personaggio del giocatore un facile bersaglio.

E infine, non puoi andare oltre le dimensioni e la posizione delle chiavi. Nei laptop da gioco, viene deliberatamente lasciato più spazio tra i tasti per evitare che vengano toccati e premuti accidentalmente. Il pulsante Windows in basso a sinistra può essere bloccato e sbloccato con una scorciatoia da tastiera e le azioni di base come il controllo del volume e il controllo del microfono vengono visualizzate separatamente: per loro sono stati creati tasti separati. A proposito, lo SCAR III G731G, come molti altri laptop da gioco ASUS, ha aumentato l'altezza del divario e allungato lo spostamento a sinistra.

Bene, alcuni produttori di laptop non hanno perso tempo in sciocchezze e hanno installato tastiere meccaniche nei loro laptop da gioco. Per questo motivo, questi laptop sono diventati molto più spessi rispetto alla stragrande maggioranza dei loro concorrenti. Ma, d'altra parte, i produttori possono affermare che qui vengono utilizzate vere "meccaniche".

L'illuminazione a LED di un laptop o di una periferica da gioco è diventata gradualmente un'opzione necessaria nell'ambiente di gioco. Primo, è bellissimo. Tali periferiche sembrano particolarmente buone negli stream. E in secondo luogo, la tastiera SCAR III G731G supporta l'impostazione della retroilluminazione per ciascun tasto separatamente. Vuoi evidenziare solo i pulsanti WASD o contrassegnare le chiavi importanti nelle strategie con colori diversi? Per favore. Personalizzare la zonizzazione con la retroilluminazione? È anche facile. Per una maggiore efficienza, la retroilluminazione è posizionata sul perimetro inferiore del laptop, illuminando una piccola area al buio.

Inoltre, se tutti gli accessori, come un laptop, supportano l'illuminazione ASUS Aura Sync, i loro LED possono essere sincronizzati tra loro. Di conseguenza, il giocatore ha un numero enorme di opzioni per impostare la retroilluminazione.